Nata a Udine il 06.01.1968, residente a Manzano (UD)

Ha studiato e si è diplomata in Oboe e Didattica della musica presso il  conservatorio "J.Tomadini" di Udine.

Per diversi anni ha collaborato come insegnante di teoria e solfeggio e classe di oboe  presso alcune scuole di musica ( scuola di musica di Mossa, scuola di musica di Cormons, scuola di musica di Cassacco, scuola di musica di Rivignano, scuola di musica di Tarcento, scuola di musica di Spilimbergo).

Da diversi anni si dedica al canto corale sia di voci adulte che infantili. Ha diretto infatti la corale e il piccolo coro di voci bianche di Santa Maria La Longa, il piccolo coro delle voci bianche di Lignano Sabbiadoro,  i Pueri Cantores “S:Giuseppe” di Castions di Strada, il coro di Carlino, la corale “G. Schiff” di Chiopris-Viscone,  il coro “Glains di soreli” di Ronchis e il coro comunale di Sedegliano con i quali ha partecipato a diversi concerti e festival in Italia e all’estero ( Nizza, Cracovia, Val Pusteria, Rovigno, Roma, Vienna, Pirano).

Per quanto riguarda l'educazione vocale e strumentale ha seguito diversi corsi per un maggior approfondimento didattico:

- Corso di pedagogia musicale con il metodo Orff” con i docenti  A. Alcazar e A. Vila.

- Seminario di  “Sonorizzazioni di fiabe” con la docente Grazia Abbà.

- Corso di “Educazione vocale infantile” con il prof. Spremulli.

- Seminario di educazione musicale e vocali infantile con la docente Liguori.

- Corso di educazione musicale- corale presso l’associazione della cultura friulana di Gorizia.

- Convegno Europeo sull’educazione musicale “C: Seghizzi” Gorizia.

- Seminario di interpretazione musicale per orchestra a fiati tenuto dal docente

maestro Jan Van Der Roost.

- corso di direzione bandistica organizzato dall’Anbima di Pordenone.

- Corso di perfezionamento strumentale con il docente L. Vignali.

- corso di danza spontanea e seminario di “danze in cerchio” con la docente L. Stopper.

- corso di teatro, relatore Claudio Moretti.

Ha collaborato con diverse scuole primarie e dell’infanzia come esperto musicale esterno

( Scuola primaria di Lumignacco, scuola primaria di Capriva del Friuli, scuola primaria Girardini e scuola primaria Friz di Udine,  scuola primaria di Castions di Strada, scuola primaria di Buttrio, scuola dell’infanzia di Pavia di Udine) e con alcuni gruppi strumentali in qualità di oboista                 ( orchestra “Opera Gioiosa” di Trieste, orchestra Filarmonica “Città di Monfalcone”, orchestra da camera del FVG, orchestra “Ensamble di fiati” di S. Michele- Bibione, orchestra di fiati “G:Verdi” di Trieste, Banda municipale di Portogruaro, Ensemble “Alpe Adria Consort”, orchestra della Fondazione Musicale “S:Cecilia” di Portogruaro, orchestra “I solisti della stravaganza” Venezia, orchestra dell’Accademia Musicale Naonis).

Per diversi anni ha fatto parte della Filarmonica femminile di S. Michele al Tagliamento; inoltre

è stata membro del gruppo strumentale “Serenade Ensemble” di Trieste come oboista e con il quale ha tenuto diversi concerti in Italia e all’estero.

Attualmente è insegnante di musica presso una scuola secondaria di primo grado di Udine e insegnante di strumento presso la scuola della banda musicale giovanile di Pavia di Udine e vice maestro della stessa.